|
Elegante e raffinato, il ristorante è situato nel parco dei Colli Euganei vicinissimo al centro del paese; si presenta come uno chalet al centro di un grande giardino con aiuole colorate, olivi secolari, prati verdi e una terrazza con vista panoramica impareggiabile.
Si pranza all’esterno sotto freschi pergolati oppure all’interno nelle accoglienti e luminose sale. La famiglia Borin dal 1952 gestisce il ristorante. La passione e la continua ricerca gastronomica (da testi antichi) sono i motivi conduttori del menu.
Biancarosa ed Elisa, in cucina, utilizzano i prodotti più caratteristici dei colli e del territorio padovano: giuggiole, olio d’oliva, erbette, piselli di Arquà, ortaggi del proprio orto e carni della corte padovana (gallina padovana, anitre, faraone ecc.). Il pane è fatto in casa (schissotto) e così pure i salumi (soppresse, pancette, ecc) E’ possibile acquistare alcuni prodotti dalla ‘Credenza di Biancarosa’: marmellate, confetture, biscotti, salse, sottoli.
Giorgio e Giuseppe si occupano della sala e della fornitissima cantina con vini delle migliori aziende vitivinicole dei colli Euganei e con circa 700 etichette di vini rari e preziosi da tutto il mondo. Francesca è la designer che si occupa dell’organizzazione di eventi importanti. Qui niente è lasciato al caso e tutto diventa importante dalla cenetta romantica a due al più numeroso e ricercato convivio.
|
Titolari: Giorgio Borin e Biancarosa Zecchin Chef Patron: Biancarosa Zecchin, Elisa Botton Direttore di Sala: Giorgio Borin e Giuseppe Borin Wedding Planner Banchetti: Francesca Borin
|
Antipasti: -Insalata di gallina in carpione con pinoli -Baccalà Mantecato con pere
-Risotto alla quaglia (piatto -Tagliatelle con gallina padovana |
Secondi Piatti: -Papero alla frutta (Antica ricetta -Torresani con salsa pevarada
Dolci: -Semifreddo al cioccolato bianco con cuore di noce -Torta di mandorle con gelato |
Ristorante La Montanella Via dei Carraresi, 9 35032 Arquà Petrarca (PD) Tel. 0429 718200 Fax 0429 777177 |